Free Book Online
Categories
Il Maestro e l'Assassino: Una Consueta Storia Zen

Pdf

Il Maestro e l'Assassino: Una Consueta Storia Zen

3.3 (2943)

Log in to rate this item

    Available in PDF Format | Il Maestro e l'Assassino: Una Consueta Storia Zen.pdf | Italian
    Dr. Andrea Scarsi Msc.D.(Author)
Lo Zen è oltre il tempo e osserva il continuo ripetersi, ciclo dopo ciclo, di tutte le stesse situazioni di vita. Il Maestro e l'Assassino è uno degli eterni e secolari dialoghi dello Zen. Ci sono sempre e solo due interlocutori, nella consueta sequenza di domanda e risposta, di ricerca e ritrovamento della libertà da tutti i condizionamenti.Il Maestro Zen ti dice che non hai niente da cambiare in ciò che fai e nel tuo comportamento, devi semplicemente cambiare l'attitudine con cui fai tutto ciò che fai. Ti dice, quindi, che come sei, e dove sei, va perfettamente bene ed è perfettamente in linea con la dimensione dello Zen. Ciò che non è ancora in linea è il tuo stato di presenza, di attenzione e di consapevolezza di ciò che stai facendo.Anche l'Assassino è una persona comune, coinvolta nelle dinamiche comuni delle persone comuni. Sa di essere in trappola e riconosce nel Maestro la sua unica possibilità di redenzione dall'incessante perpetuare delle consuete azioni quotidiane.“Può cambiare soltanto cambiando il livello di presenza all'interno di te e di ognuno - risponde il Maestro - e solo un metodo funziona a riguardo, il silenzio interiore. Impara a vedere, sentire e percepire la vita com'è, essendone semplice testimone, sconfina nel nulla ogni giorno e conosci le dinamiche e lo stato d'essere dell'altra dimensione. Apri la porta della tua evoluzione. La ricerca della risposta e la ricerca della domanda ti indicano chiaramente che il Samsara è il Nirvana”.

Andrea Scarsi nasce a Mestre nel 1955. A quindici inizia a praticare yoga, spiritismo e telepatia e a ventiquattro, col primo viaggio in India, entra coscientemente nel mondo della meditazione guidato dall'India stessa e dal Maestro Spirituale Bhagwan Shree Rajneesh, ora conosciuto come Osho, dal quale riceve il titolo e nome di Swami Prem Sandesh.Ama viaggiare e oltre che in India, vive per lunghi periodi nel Sud-Est asiatico Buddista: Giappone, Tailandia, Sri Lanka, Hong Kong, Cina e Tibet, dove esplora e studia, per curiosità e ricerca personale, le culture locali, sia incontrando le persone, sia nella forma delle loro pratiche rituali e religiose applicate alla vita di tutti i giorni.Nel corso degli anni approfondisce diverse tecniche meditative per il risveglio della coscienza, il riequilibrio energetico e l'evoluzione personale, che pratica e insegna. Conduce gruppi di meditazione, sessioni, conferenze, canto di mantra, ritiri e incontri di verità, in Italia, in India e nel mondo, dove indica l'assoluto.Doctor of Metaphysical Science, Holistic Life Coach, Gran Maestro Reiki, Maestro di Cristalli, Sciamanismo, Karuna Reiki®, Meditazione e Massaggio, è autore di diversi libri sulla spiritualità e argomenti che gli stanno a cuore. Sposato con Ma Advaita Krisana, risiede a Mestre.Contatta Andrea Scarsi (Sandesh) tramite il suo sito web: www.andreascarsi.com.

4.2 (9511)
  • Pdf

*An electronic version of a printed book that can be read on a computer or handheld device designed specifically for this purpose.

Formats for this Ebook

PDF
Required Software Any PDF Reader, Apple Preview
Supported Devices Windows PC/PocketPC, Mac OS, Linux OS, Apple iPhone/iPod Touch.
# of Devices Unlimited
Flowing Text / Pages Pages
Printable? Yes

Book details

  • PDF | 54 pages
  • Dr. Andrea Scarsi Msc.D.(Author)
  • CreateSpace Independent Publishing Platform (24 April 2017)
  • Italian
  • 3
  • Religion & Spirituality
Read online or download a free book: Il Maestro e l'Assassino: Una Consueta Storia Zen

Review Text

Name:
The message text:

Other Ebook

Miscellanea